MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Tolentino per “Sapori e colori delle contrade e dei quartieri”

L'evento si è svolto domenica 11 settembre

1.069 Letture
commenti
Festa "Sapri e colori delle contrade e dei quartieri" a Tolentino

Grande successo per il nuovo evento promosso dal Coordinamento dei Consigli di Quartiere e di Contrada “Sapori e colori delle contrade e dei quartieri” domenica 11 settembre insieme alla Pro Loco TCT e a cui hanno aderito la quasi totalità dei Quartieri e delle Contrade e tenutasi in piazza della Libertà con il patrocinio del Comune di Tolentino.

Già molto partecipata la santa messa celebrata in mattinata e nel pomeriggio con i più piccoli con l’animazione per bambini curata dall’animatrice magica Nadia.

Applauditissimo il concerto del gruppo “I Ragni” che ha proposto le migliori canzoni pop degli anni ’60 e ’70 e la band “Marlon Brando” tributo a Ligabue.

Tante le persone in fila agli stand gastronomici che hanno proposto varie tipicità quali polenta della Bura, tagliatelle di San Giuseppe, carne alla brace delle Grazie e crêpes al cioccolato del Foro Boario.

Un’iniziativa tanto desiderata da tanti anni – hanno sottolineato tutti gli organizzatori – grazie alla Pro Loco di Tolentino al Presidente Edoardo Mattioli e al Coordinamento del Consiglio di Quartieri e Contrade, al Presidente Paolo Domizi per aver creduto in questo sogno che ci ha visto finalmente tutti insieme per Tolentino.

A loro si aggiunge la soddisfazione di Edoardo Mattioli e di Paolo Domizi che hanno elogiato il lavoro di squadra messo in campo dai volontari di Quartieri e di Contrada che hanno organizzato una festa di fine state che certamente sarà ripetuta negli anni a venire e che ha riscosso il consenso di tantissime persone, sia tolentinati che non.

Molto anche il lavoro per bar, pizzerie e ristoranti che hanno servito tutte quelle persone che non sono riuscite a mangiare in piazza visto l’alto numero dei partecipanti.

Comune di Tolentino
Pubblicato Lunedì 12 settembre, 2022 
alle ore 14:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!