MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Tolentino per “Sapori e colori delle contrade e dei quartieri”

L'evento si è svolto domenica 11 settembre

Festa "Sapri e colori delle contrade e dei quartieri" a Tolentino

Grande successo per il nuovo evento promosso dal Coordinamento dei Consigli di Quartiere e di Contrada “Sapori e colori delle contrade e dei quartieri” domenica 11 settembre insieme alla Pro Loco TCT e a cui hanno aderito la quasi totalità dei Quartieri e delle Contrade e tenutasi in piazza della Libertà con il patrocinio del Comune di Tolentino.

Già molto partecipata la santa messa celebrata in mattinata e nel pomeriggio con i più piccoli con l’animazione per bambini curata dall’animatrice magica Nadia.

Applauditissimo il concerto del gruppo “I Ragni” che ha proposto le migliori canzoni pop degli anni ’60 e ’70 e la band “Marlon Brando” tributo a Ligabue.

Tante le persone in fila agli stand gastronomici che hanno proposto varie tipicità quali polenta della Bura, tagliatelle di San Giuseppe, carne alla brace delle Grazie e crêpes al cioccolato del Foro Boario.

Un’iniziativa tanto desiderata da tanti anni – hanno sottolineato tutti gli organizzatori – grazie alla Pro Loco di Tolentino al Presidente Edoardo Mattioli e al Coordinamento del Consiglio di Quartieri e Contrade, al Presidente Paolo Domizi per aver creduto in questo sogno che ci ha visto finalmente tutti insieme per Tolentino.

A loro si aggiunge la soddisfazione di Edoardo Mattioli e di Paolo Domizi che hanno elogiato il lavoro di squadra messo in campo dai volontari di Quartieri e di Contrada che hanno organizzato una festa di fine state che certamente sarà ripetuta negli anni a venire e che ha riscosso il consenso di tantissime persone, sia tolentinati che non.

Molto anche il lavoro per bar, pizzerie e ristoranti che hanno servito tutte quelle persone che non sono riuscite a mangiare in piazza visto l’alto numero dei partecipanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!