MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude giovedì 21 aprile la stagione del teatro Persiani di Recanati

In programma lo spettacolo "Dimmi addio domenica"

"Dimmi addio domenica"

Giovedì 21 aprile si avvia alla conclusione la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC. In scena Dimmi addio domenica, prima versione italiana a cura della Compagnia della Rancia per la regia di Mauro Simone del musical Tell me on a Sunday composto nel1979 da Andrew Lloyd Webber, con le liriche di Don Black.

Il ruolo di Emma – una giovane donna (italiana, in questa versione) emigrata in America in cerca della green card, dell’amore e della realizzazione personale – con il quale si sono cimentate le più grandi star del teatro musicale internazionale, è affidato a Elisabetta Tulli.

Attrice, cantante e autrice raffinata, sensibile e poliedrica, artista a tuttotondo, Elisabetta Tulli ha trovato nel musical (Mamma Mia!, Sister Act, Billy Elliot e molti altri) la sua forma espressiva e trasforma il palcoscenico in un caleidoscopio di relazioni e di emozioni, dando corpo e voce ad alcuni tra i brani più belli del repertorio del teatro musicale. Con lei sul palcoscenico Eleonora Beddini al pianoforte.

Da New York a Los Angeles e ritorno, Emma si accorgerà di quanto sia dura vivere in America e, allo stesso tempo, di quanto sia complicato realizzare i propri sogni senza scendere a compromessi. Ironica, fragile, appassionata, Emma è la ragazza della porta accanto, che miscela molto entusiasmo e qualche insicurezza, forte di una abbondante dose di amor proprio che la salverà.

Webber, geniale autore di musical come Jesus Christ Superstar, Evita, Cats, The Phantom of the Opera, in questo spettacolo riesce a sottolineare con la sua musica in modo superbo, intimo e allo stesso tempo universale, tutte le sfumature dei sentimenti che Emma si trova ad affrontare.

Lo spettacolo sarà di nuovo in scena nelle Marche il 12 maggio al Teatro La Fenice di Senigallia (071 7930842 – 335 1776042).

La traduzione e le liriche italiane sono di Franco Travaglio, la direzione musicale di Andrea Calandrini. La produzione dello spettacolo è della Compagnia della Rancia su licenza di The Really UsefulGroup Ltd.

Per informazioni: biglietteria del teatro 071 7579445, AMAT 071 2072439. Prevendita biglietti anche nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket, anche online. Inizio spettacolo ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 13 aprile, 2022 
alle ore 16:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!