MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta fondi a Tolentino a favore dei profughi ucraini

Messo a disposizione l'Iban comunale

Centro storico di Tolentino

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, la Giunta e tutta l’Amministrazione comunale si sono attivati per promuovere una raccolta fondi per aiutare i profughi ucraini.

Infatti, il Comune ha deciso di mettere a disposizione il proprio iban per favorire una raccolta di denaro da destinare alle onlus impegnate a sostenere e fornire ausilio ai tanti profughi di guerra.

La raccolta di fondi va a completare e rafforzare quelle già attivate e che il Comune implementa, come fatto in situazioni similari e pertanto si potrà utilizzare il seguente iban del Comune di Tolentino: IT89 Q030 6969 2001 0000 0046 009 presso Banca Intesa spa. E’ fondamentale indicare la causale del versamento: “Aiuti in favore della popolazione ucraina”.

Inoltre il Sindaco Pezzanesi rivolge un appello a tutti coloro che hanno la possibilità di ospitare i profughi di contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o comunque gli Amministratori per segnalare la disponibilità di nuclei abitativi per accogliere i profughi, eventualmente anche all’interno del proprio nucleo familiare.

Queste iniziative, come detto, vanno ad affiancare quelle promosse dalla chiesa, dal mondo associazionistico della Città di Tolentino che ancora una volta, prontamente, ha dimostrato tutta la solidarietà dei propri cittadini e l’attenzione verso chi si trova in situazione di disagio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!