MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 4 marzo appuntamento da non perdere al teatro Verdi di Pollenza

Chiara Francini e Alessandro Federico portano in scena "Coppia aperta quasi spalancata" della coppia Fo-Rame

"Coppia aperta quasi spalancata"

Coppia aperta quasi spalancata” è uno dei testi più popolari di Dario Fo e Franca Rame. Interpretato da Chiara Francini con Alessandro Federico e la regia di Alessandro Tedeschi, lo spettacolo va in scena venerdì 4 marzo al Teatro Verdi di Pollenza nella stagione in abbonamento promossa da Comune e AMAT con contributo di Regione e MiC.

“Coppia aperta”, scritto nel 1983, è una classica commedia all’italiana. Racconta di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e di una mutata coscienza del nostro Paese, ironizzando su una certa psicologia maschile, insofferente al concetto di monogamia ma tradizionalmente gelosa quando è la donna a volere che la coppia sia aperta. Nel divertente testo Fo e Rame registrano l’evoluzione del matrimonio borghese alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta – le leggi su divorzio (1970) e aborto (1978), la riforma del diritto di famiglia (1975), con l’introduzione del concetto di “pari opportunità” – e delle trasformazioni sociali e antropologiche che di queste sono state, allo stesso tempo, causa ed effetto.

Lo spettacolo è prodotto da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro in collaborazione con Argot Produzioni. Disegno luci di Alessandro Barbieri, scenografia di Katia Titolo, costumi Francesca di Giuliano, musiche di Massimiliano Setti e Pier Luigi Pasino, aiuto regia Rachele Minelli.

Biglietti primo settore euro 22, secondo settore e ridotto di primo settore euro 18,00. Info e prenotazione telefonica al Botteghino del Teatro Verdi, tel. 0733/549936 oppure dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 dei giorni feriali al cellulare 349/4730823. Biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati su www.vivaticket.com

Informazioni: AMAT 071/2075880, Teatro Verdi tel. 0733/549936 e 349/4730823 o Ufficio Cultura del Comune di Pollenza tel. 0733/548707.

Inizio spettacoli ore 21.15.

L’ingresso a teatro è consentito nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria con green pass rafforzato e mascherina Ffp2 indossata.

AMAT
Pubblicato Martedì 1 marzo, 2022 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!