MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le acrobazie del Circus Theatre Elysium sbarcano a Civitanova Marche

Lo spettacolo "Alice in Wonderland" si terrà al teatro Rossini nella serata di giovedì 17 febbraio

"Alice in wonderland"

Gli acrobati e i giocolieri ucraini del Circus Theatre Elysium di Kiev arrivano giovedì 17 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche con lo spettacolo Alice in Wonderland, tratto dal romanzo di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie, per raccontare attraverso l’arte circense la celebre fiaba, intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza, in un’atmosfera fiabesca grazie alle musiche e alle proiezioni di scenari onirici.

Lo spettacolo, un evento di noveau cirque unico e speciale, pensato e realizzato per tutti, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway, amanti degli effetti speciali, è proposto della stagione teatrale promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC

Grazie al cast che raccoglie alcuni tra i migliori performers, il pubblico verrà condotto in un viaggio incredibile, attraverso la musica, il teatro e la tecnologia, per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.

I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D. Un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza. Con un cast di 30 ballerini – acrobati, la compagnia rivendica l’autonomia del linguaggio di scena esaltandolo con scelte scenotecniche avveniristiche senza tralasciarne, tuttavia, la funzione narrativa del racconto originario.

La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore, la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili.

Per informazioni: biglietteria Teatro Rossini 0733 812936, vendita biglietti online su www.vivaticket.com. Inizio spettacolo ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2022 
alle ore 16:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!