MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo l’omaggio lirico a Puccini, a Montefano arrivano i Flic, i più noti acrobati italiani

FlicSi è chiuso con successo l’omaggio montefanese a Giacomo Puccini, per celebrare i 150 anni dalla nascita del grande compositore toscano. Sul palco della Rondinella si sono alternati tre differenti spettacoli, tutti legati al mondo della lirica.

Hanno iniziato il tenore Carlo Giacchetta e il soprano Silvia Giannetti, accompagnati dal pianoforte del Maestro Stefano Grassoni, mentre l’ultimo appuntamento è stato con Ramon Arevalos e Vanni Montanari con un concerto per pianoforte e flauto. Tra i due recital c’è stata l’esibizione di Keiko Hatanaka (nella foto a destra con la figlia, insieme al sindaco Simonetti e all’assessore alla Cultura Pigliapoco), soprano giapponese che ha interpretato aria tratte da Tosca e da Madama Butterfly.
Gli appuntamenti in teatro riprendono sabato prossimo, 20 dicembre, con la magia del circo. A Montefano tornano i FLIC – Scuola di circo della Reale Società Ginnastica di Torino, il più noto gruppo d’acrobati d’Italia, con “Il folletto capo”, spettacolo per grandi e per i più piccoli. La particolarità della serata è il coinvolgimento del pubblico tra le discipline e l’atmosfera incantata del Natale. In una scena fiabesca abitata dai “piccoli” assistenti del Folletto capo, intenti ad aiutarlo e ad “apprendere” i diversi insegnamenti, una coppia di clown si cimenta in una danza acrobatica, mentre degli elfi, in equilibrio su di una corda molle, sono assorti a “volteggiare” su di una pertica chiamata ”palo cinese”. Queste “pillole di circo”, amalgamate dall’abilità del conduttore/attore, ed enfatizzate dai costumi e dalle musiche selezionate per l’occasione, saranno le protagoniste della serata.

Per prenotazioni, telefonare tutti i giorni dalle 18 alle 20 alla Mediateca Ubu, 0733 850472, per informazioni, www.ubugallery.it , www.rondinella.org.

Dal Comune di Montefano

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 16 dicembre, 2008 
alle ore 22:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!