A Tolentino si inizia a respirare l’atmosfera natalizia
Addobbi e installazioni natalizie sono stati accesi nella giornata di sabato 20 novembre

Sabato 20 novembre, come annunciato, sono stati accesi gli addobbi e le installazioni natalizie montate a Tolentino in occasione del natale.
Tante persone si sono ritrovate in piazza della Libertà, soprattutto bambini, per assistere al countdown scandito da Giusy Minnozzi, Luca Eboli e dal vicesindaco Silvia Luconi, nel corso di una diretta radiofonica di Multiradio. Subito dopo è partita la festa con l’animazione musicale della MistraFunky Street band, una banda itinerante che ha guidato il pubblico alla scoperta delle tante istallazioni luminose: il babbo natale con l’albero in piazza della Libertà, l’orsacchiotto in via Bonaparte, Minnie e Topolino in via Pace, le renne in piazza Martiri di Montalto, la grande stella in piazza San Nicola, i lecca lecca in via Pacifico Massi e Titti e Silvestro in piazza Don Bosco. Una originale passeggiata tra le vetrine e le vie del centro storico per tanti selfie da pubblicare sui social.
Apprezzato quindi il grande lavoro per abbellire la città con luminarie particolarmente ricche e innovative che verranno completate per il prossimo 8 dicembre, attesa per il grande presepe in piazza della Libertà e per tante altre sorprese negli angoli più suggestivi della Città.
La festa è continuata domenica pomeriggio con il concerto del gruppo musicale Ipergalattici i cui musicisti hanno divertito grandi e piccini proponendo le sigle e le canzoni dei più famosi cartoons televisivi e dei film di Walt Disney
Gli addobbi sono stati resi possibili da contribuzioni di ditte private che hanno ampliato il budget comunale che non sarebbe potuto aumentare rispetto agli anni passati. Grazie quindi a: ASF main sponsor, Buccolini Impresa di pulizie main sponsor, Bar pasticceria Cappelletti, Prometeo Extra, Assm spa, Tolentino Arte e Cultura. Grazie al contributo logistico e pratico della Pro Loco TCT che come ogni anno coordina gli allestimenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!