MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Delegazione cinese in visita al Parco dei Sibillini

logo parco dei sibilliniNell’ambito del progetto “Macerata-Cina” – promosso dalla provincia di Macerata – una delegazione della Municipalità di Zhaoqing ha visitato oggi il Parco Nazionale dei Monti Sibillini; la delegazione è composta da sei funzionari pubblici, tra cui un Deputato del Congresso del Popolo, il Direttore dell’Ufficio per lo Sviluppo turistico della Municipalità di Zhaoqing e il vice sindaco di questa città del sud della Cina.  


Il filo conduttore del Progetto è la tradizione profonda e radicata che lega da quattro secoli il territorio maceratese all’Oriente grazie all’opera di Matteo Ricci, primo europeo ad essere riuscito ad avvicinare le due diverse civiltà divulgando la cultura europea in Cina e quella cinese in Europa. Oggi questo legame assume una valenza strategica per valorizzare le peculiarità della nostra economia, delle nostre eccellenze culturali, turistiche, eno-gastronomiche e per organizzare in modo strutturato l’inserimento delle imprese marchigiane sui mercati esteri.
Per il settore turistico, l’obiettivo è quello di riuscire a sviluppare flussi dalla Cina verso la Regione Marche, ed in paricolare verso la provincia di Macerata e le sue attrattive storiche, culturali ed ambientali di cui il Parco dei Sibillini rappresenta il fiore all’occhiello.
A causa del maltempo la delegazione non ha potuto rispettare il programma originario che prevedeva la visita di alcuni percorsi escursionistici nei Sibillini. La delegazione è stata accolta dal Direttore del parco, Alfredo Fermanelli, che ha presentato l’area protetta e le sue principali peculiarità; dopodiché il gruppo è stato accompagnato in una breve visita guidata del borgo di Visso ed è ripartito per Macerata dove, nel pomeriggio, nel corso di un incontro in provincia con le istituzioni, verranno siglati gli accordi previsti dal progetto.

Dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!