Conclusa a Tolentino la rassegna Ermetica
A organizzare il festival è stata l'associazione Zagreus

Si è conclusa venerdì 27 agosto “Ermetica – rassegna sulle arti e sul fare arte”, la tre giorni organizzata a Tolentino dalla neonata associazione “Zagreus”. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, ha visto la partecipazione, tra gli ospiti, tanto di personalità di rilievo quanto di giovani promesse del mondo dell’arte e della divulgazione.
Gli organizzatori Edoardo Costantini, classe 2000, Sofia Baldoni e Michele Polisano, entrambi classe 2001 si dicono soddisfatti oltre ogni aspettativa dei risultati raggiunti e soprattutto del movimento visto a Tolentino nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.
Nonostante le difficili condizioni climatiche, Ermetica è riuscita a trovare degli spazi meravigliosi come il cortile esterno della Biblioteca Filelfica e piazza della Libertà per il 26 agosto ed il Politeama per i giorni del 25 e del 27, che si sono visti animati da un pubblico assai variegato.
I ragazzi di “Zagreus” sono già al lavoro per una nuova edizione per il prossimo anno e una serie di eventi, sempre a Tolentino, nella stagione invernale.
Si segnala inoltre che le due mostre organizzate per il festival, la monografica di Andrea Pompei “Riassemblati” e la collettiva di artisti del territorio “Un Pavimento Non Spazzato” rimarranno aperte nelle gallerie di Palazzo Sangallo fino al 12 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!