Ricevute in Comune le giovani atlete della Ginnastica Macerata
All'inizio di giugno le ragazze si sono aggiudicate i Campionati nazionali tenutisi a Pomigliano d'Arco

Ricevute questa mattina in Comune le ragazze della società Ginnastica Maceratache hanno vinto il titolo italiano ai Campionati nazionali di Ginnastica aerobica svolti a Pomigliano d’Arco dal 4 al 6 giugno scorso. Erano presenti in sala Consiglio, accompagnate da Arianna Ciucci allenatrice e responsabile tecnico della squadra, le giovanissime ginnaste Anna Pinzi, Anna Bisconti, Alessia Moroni, Angelica Garbuglia, Guenda Cherubini e Matilde Ottaviani che hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie.
A fare gli onori di casa il sindaco Sandro Parcaroli, gli assessori allo Sport Riccardo Sacchi e alla Sicurezza Paolo Renna che hanno espresso alla squadra i complimenti e i sentimenti di orgoglio a nome della città e hanno consegnato all’allenatrice Arianna Ciucci la targa del Premio Macerata Più, un riconoscimento simbolico che l’amministrazione ha istituito per sottolineare il valore dello sport e premiare le eccellenze sportive sia sotto il profilo dei risultati che dell’etica. Un premio che testimonia la vicinanza dell’Amministrazione comunale e assume più valore alla luce del riconoscimento di Macerata quale Città europea dello Sport 2022.
“Sono contento di essere qui con voi oggi e vi ringrazio perché con il vostro impegno date lustro alla città” ha affermato Riccardo Sacchi nel suo saluto di benvenuto. “L’Amministrazione comunale dà grande importanza allo sport e il Premio Macerata Più oltre al valor tecnico valorizza soprattutto la valenza sociale dell’attività sportiva, l’aspetto etico e di prevenzione”.
“Lo sport è importante per la vita sociale per imparare a fare squadra” ha sottolineato il sindaco Sandro Pacaroli “Voi formate delle coppie durante la vostra attività sportiva e condividete sforzi, risultati, delusioni e gioie e tutto questo vi servirà per la vita da adulte. Grazie per quello che avete regalato a voi stesse, alle vostre famiglie e alla città.”
“Complimenti per obiettivo raggiunto che è possibile solo facendo sacrifici” ha aggiunto l’assessore Renna “Siate sempre portatrici dei valori dello sport e credete nei vostri sogni”.
“L’Amministrazione comunale conferisce il premio MacerataPiù alla società Ginnastica Macerata – si legge nella pergamena consegnata alla squadra – per aver contribuito al prestigio e all’affermazione della città di Macerata aggiudicandosi il titolo di Campione d’Italia ai Campionati nazionali 2021”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!