MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pandori e panettoni dalla Romagna per gli abitanti delle Sae di Camerino

La vicesindaco Lucia Jajani: "L'idea di questo dono "di cuore" ci è sembrata un bel pensiero"

Pandori e panettoni donati agli abitanti delle Sae di Camerino

La vice sindaco Lucia Jajani e il consigliere comunale Riccardo Pennesi insieme alla Protezione civile di Camerino hanno iniziato la consegna nelle Sae dei panettoni e pandori che sono stati donati grazie a un’iniziativa di Doriano Corbelli insieme ad altri cittadini di Gatteo a Mare in Romagna, Maurizio Orlandi e il signor Montevecchi.

Per queste feste, quello che è noto come il “postino dei terremotati“, ha pensato a un gesto di vicinanza per coloro che abitano nelle soluzioni abitative d’emergenza. Così proprio per dare seguito a questa iniziativa l’Amministrazione comunale ha deciso di consegnare personalmente i panettoni.

Dopo il sisma del centro Italia Corbelli ha raccolto beni di prima necessità, container, regalato un’auto alla polizia locale, un cavallo ad un bimbo che lo aveva perso sotto le macerie e tanto altro.

“Quest’anno più degli altri, a causa dell’emergenza sanitaria – ha detto la vice sindaco Lucia Jajani – ci sono anziani soli, che non possono ricongiungersi ai familiari. L’idea di questo dono “di cuore”, così come definito da Damiano Corbelli, ci è sembrata un bel pensiero. Per questo ringraziamo Damiano e tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi con cui sono stati donati i panettoni. Ed è il minimo che fossimo noi a portarli agli abitanti delle Sae, approfittando così anche per portare un augurio per queste feste, sempre rispettando le distanze imposte dalla situazione del momento”.

Comune di Camerino
Pubblicato Mercoledì 23 dicembre, 2020 
alle ore 16:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!