MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Frasi choc sulla pandemia, feroci critiche al presidente di Confindustria Macerata Guzzini

Nel mirino le considerazioni espresse durante l'evento streaming "Made for Italy per la Moda"

953 Letture
commenti
Domenico Guzzini

Hanno suscitato veementi proteste le parole espresse nella giornata di lunedì 14 dicembre da Domenico Guzzini, presidente di Confindustria Macerata, intervenuto nel corso della diretta streaming “Made for Italy per la Moda“.

In un passaggio Guzzini si è infatti lasciato andare a considerazioni alquanto ciniche sulla pandemia di Coronavirus e sulle sue conseguenze sul comparto industriale, arrivando a sostenere la necessità della riapertura di certe attività nonostante il numero di vittime sempre crescente: “Ci aspetta un Natale molto magro, stanno pensando addirittura di restringere ulteriormente e questo significa andare a bloccare anche un retail che si stava rialzando per la seconda volta da una crisi e lo stanno mettendo nuovamente in ginocchio. Io penso che le persone sono un po’ stanche di questa situazione e vorrebbero alla fine venirne fuori, anche se qualcuno morirà pazienza, ma così secondo me diventa una situazione impossibile“.

Su Guzzini sono piovute pesanti critiche, anche a livello nazionale, da parte di esponenti politici, sindacati e dallo stesso mondo imprenditoriale: il presidente di CNA Macerata, Giorgio Lignani, si è infatti detto inorridito per “la disumanità di quella frase”.

Nella mattinata odierna, Guzzini ha espresso dispiacere per il dolore causato dalle sue parole, chiedendo scusa a tutti e in particolare alle famiglie interessate dalla pandemia nel corso degli ultimi mesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!