Calcio, Eccellenza: il Tolentino impone il pareggio alla Samb
Al “Della Vittoria” finisce 1 a 1 contro la capolista. I cremisi salgono al 4^ posto, ma sono praticamente fuori dai playoff.
E’ un pari amaro quello ottenuto in casa dal Tolentino contro la capolista Sambenedettese, nella 32^ giornata del campionato di Eccellenza, giocata mercoledì 9 aprile. Il Castelfidardo, secondo, ha portato a 13 i punti di distacco dalla Biagio Nazzaro, terza, ovvero quattro in più da quelli previsti dal regolamento per disputare gli spareggi promozione, che a 2 gare dalla fine diventano una chimera.
Tornando alla partita contro la Samb, gli ospiti partono meglio e dopo un paio di azioni pericolose, si portano in vantaggio al 38′ con Piccioni sugli sviluppi di un corner. Ma quattro minuti dopo, Cinotti con un missile da 25 metri batte Ciccarelli e pareggia i conti.
Nella ripresa, i padroni di casa mettoni brividi più volte in avvio alla corazzata rossoblù, ma rischiano nel finale di subire il 2 a 1. Nel complesso, un ottimo punto per il Tolentino, che può vantarsi di essere l’unica squadra mai sconfitta in stagione dalla Samb in questa stagione (all’andata terminò 0-0 il match di “Via del Mare”).
Prossimo impegno dei giocatori cremisi domenica 27 aprile contro il Portorecanati, in trasferta.
di Antonello Pace
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!