La S.S. Maceratese al lavoro per il Torneo Velox 2014
La manifestazione giovanile si svolgerà a Collevario, centro sportivo dei biancorossi
Dopo un inverno estremamente mite, giornate bellissime e sole splendente annunciano la primavera. Succede anche al centro sportivo di Collevario, brulicante di giovani e bambini che corrono dietro ad un pallone, vestiti di biancorosso… dove non solo alberi e fiori sbocciano al tepore dell’aria.
Dopo le soddisfazioni regalate da Gabrielloni, protagonista al torneo di Viareggio con la rappresentativa di categoria e le numerose convocazioni in nazionale dell’allievo Salciccia, più volte protagonista con la Juniores nazionale e stabilmente aggregato alla prima squadra, anche i bravi Maccioni e Cervigni si stanno mettendo in luce con la Juniores nazionale, in odore di play-off.
Alla sede della Maceratese ed al telefono del responsabile tecnico del settore giovanile, Maurizio Gagliardini, arrivano giornalmente numerose chiamate da parte di importanti società professionistiche interessate ai giovani biancorossi.
Solo per citare le più recenti: Atalanta e Sampdoria hanno messo gli occhi sui giovanissimi Ortolani e Capponi mentre il Perugia guarda con interesse Giannini, giovane portiere dalle buone prospettive. Diversi altri ragazzi tra gli Allievi e i Giovanissimi maceratesi sono nel mirino di osservatori e tecnici, e quest’ultima parte della stagione sarà veramente interessante per valutare le loro potenzialità.
Grande è la soddisfazione dello staff biancorosso nel constatare la crescita di questi ragazzi, frutto di un grande lavoro, svolto con professionalità e passione. Il progetto della dott.ssa Tardella, profondamente convinta della necessità di sviluppare e consolidare il vivaio biancorosso, costantemente vicina ai ragazzi e ai tecnici, sta man mano prendendo il giusto cammino.
La società biancorossa al lavoro anche per la preparazione del Torneo Velox 2014, che quest’anno si svolgerà interamente nella splendida struttura sportiva di Collevario. Il centro è il vero fiore all’occhiello della gestione Tardella, nonché luogo interamente dedicato alle giovanili, dove ogni giorno, dalla scuola calcio fino alla Juniores, i biancorossi sudano e si allenano in un ambiente sereno e strutturato.
Stanno giungendo al comitato organizzatore le iscrizioni da società di tutte le Marche, a testimonianza, se ce ne fosse ancora bisogno, dell’importanza acquisita nel tempo, da questa manifestazione sportiva.
daS.S. Maceratese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!