Tolentino, tante persone alla camera ardente per rendere omaggio all’on. Massi
Una lunga e interminabile fila di cittadini, lunedì 10 dicembre mattina, ha reso omaggio a Roberto Massi Gentiloni Silverj, recandosi presso la Camera Ardente allestita al primo piano del Palazzo Comunale, nella Sala “P. Musso”. Tantissime le persone, di tutte le età, che hanno voluto dare l’ultimo saluto all’On. Massi, come abitualmente e amichevolmente i tolentinati chiamavano e si rivolgevano a Roberto Massi Gentiloni Silverj.
Tanti i ricordi e gli aneddoti che sono stati ricordati e riferiti ai figli Francesco ed Emanuele da tante persone che hanno nel cuore la figura di questo uomo, tanto benvoluto, stimato e apprezzato per sue eccezionali doti umane e a cui molti devono riconoscenza. Molte anche le autorità religiose, civili e militari che si sono recate presso la Camera Ardente, così come molti esponenti politici di diversi partiti e movimenti politici. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi è stato presente per tutta la mattinata così come il picchetto della Polizia municipale e del Sovrano Militare Ordine di Malta. Si ricorda che la Camera ardente sarà aperta nella giornata di lunedì 10 dicembre sino alle ore 21.00 e martedì 11 dicembre dalle ore 9.00 fino alle ore 14.00.
Martedì 11 dicembre, il feretro, intorno alle ore 14.30, muoverà da piazza della Libertà per raggiungere in corteo, a piedi, la Concattedrale di San Catervo, dove sarà officiata la Messa funebre da SE Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata e Tolentino. In previsione delle tante persone che parteciperanno alla cerimonia funebre e che con tutta probabilità non riusciranno ad entrare in chiesa, saranno istallati due schermi all’esterno della Concattedrale di San Catervo per consentire a tutti di seguire la funzione e tutta la Messa sarà trasmessa da VideoTolentino a partire dalle ore 18.30. Successivamente la salma di Roberto Massi Gentiloni Silverj sarà tumulata nel piccolo Cimitero della Comunità Cistercense, all’interno del Complesso monumentale dell’Abbadia di Fiastra.
Roberto Massi si è spento domenica mattina, 9 dicembre, all’età di 81 anni. Per otto anni è stato sindaco di Tolentino.
dal Comune di Tolentino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!