MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronto a partire il progetto “La bellezza in bicicletta” coordinato dal Comune di Tolentino

Tra le altre località interessate Corridonia, Mogliano e Petriolo

1.829 Letture
commenti
Progetto "La bellezza in bicicletta"

Si è avviata la fase operativa del PIL (Progetto Integrato Locale) dei Comuni di Corridonia, Mogliano e Petriolo, coordinati dal Comune di Tolentino.

Il PIL è una forma innovativa di approccio allo sviluppo territoriale, scelta dalla Regione Marche per ottimizzare l’utilizzo dei fondi europei erogati dai GAL, in questo caso il GAL Sibilla.

Mercoledì 6 febbraio le persone interessate alla presentazione del progetto “La Bellezza in Bicicletta” potranno partecipare al primo incontro pubblico che si terrà alla Biblioteca Filelfica a Tolentino, in largo Fidi, alle ore 18. Seguiranno quelli del 13 febbraio a Corridonia e del 21 febbraio a Mogliano.

Il progetto si propone di promuovere, con il coinvolgimento dei privati, la realizzazione di una rete di percorsi e di servizi dedicati al cicloturismo che, partendo dalle “porte” dell’Abbadia di Fiastra di Tolentino e dell’Abbazia di San Claudio al Chienti di Corridonia, conduca alla scoperta delle eccellenze ambientali, storico-artistiche, enogastronomiche e produttive di questi luoghi, in connessione con il tracciato della Ciclovia Adriatica ed in coerenza con il progetto Cluster Bike della Regione Marche.

Il progetto e gli incontri pubblici saranno illustrati ai media nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 5 febbraio, alle ore 11.30, al Politeama di Tolentino.

Per informazioni sui Progetti Integrati Locali e i relativi bandi di finanziamento è possibile visitare il sito del GAL Sibilla www.galsibilla.it, oppure contattare il facilitatore del PIL architetto Alessandra Panzini scrivendo a pil4.tolentino@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!