Porto Recanati, banconote false: due arresti
In questi ultimi giorni è stato messo in atto sulle strade della costa maceratese un robusto piano di controllo coordinato del territorio ad opera di più pattuglie delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Civitanova Marche.
I militari sono stati impegnati nelle ricerche di due uomini, dopo le numerose segnalazioni di tabaccai e benzinai della provincia che avevano ricevuto in pagamento banconote false. Venerdì 21 settembre i carabinieri si sono messi sulle tracce di un mezzo con due persone a bordo che avevano tentato di pagare benzinai dell’alto maceratese con banconote sospette.
Subito predisposti i controlli lungo le strade di Potenza Picena, Recanati, Porto Recanati e Civitanova. L’auto, una monovolume, si stava dirigendo verso la costa quando è stata fermata da una pattuglia della stazione di Porto Recanati. Si tratta di due 30enni, del fermano, già noti alle forze dell’ordine. Sono stati trovati in possesso di sette banconote da 100 euro, altro denaro è stato rinvenuto nelle loro abitazioni insieme a sostanza stupefacente: 17 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. La droga è stata rinvenuta nell’appartamento di uno dei due. Entrambi sono finiti in manette per concorso nella spendita di banconote false e sono stati segnalati per la detenzione della droga.
Tre casi di allarmi in abitazioni, seconde case, di Porto Recanati, Porto Potenza e Civitanova. I proprietari, residenti fuori regione, hanno allertato i carabinieri. I sopralluoghi delle pattuglie del radiomobile di Civitanova hanno verificato l’assenza di segni di effrazione. Un incidente stradale a Montecosaro Scalo ha coinvolto due veicoli. Nessun ferito solo danni alle vetture.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!