MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, sventati tre furti dai carabinieri

1.137 Letture
commenti

Caserma PiermanniLa gazzella del radiomobile di Civitanova, su segnalazione del personale di un bar del centro, ha fermato dopo un breve inseguimento nei giardini dell’Ente Fiera, una nomade di 28 anni. La giovane aveva tentato di rubare l’incasso dal registratore di cassa del locale.


Il personale si era accorto in tempo e l’aveva messa in fuga. La ragazza è stata condotta dai militari presso il Comando della Compagnia dove è stata denunciata per tentato furto. Un altro furto è stato sventato dall’intervento di una pattuglia della Stazione di Civitanova Alta in un negozio della zona commerciale Aurora. Una ragazza albanese aveva rimosso le placche antitaccheggio di due paia di scarpe, infilando le calzature in una borsa. La giovane è stata notata dagli addetti del negozio che hanno allertato il 112. I carabinieri l’hanno fermata e controllata, procedendo nei suoi confronti per furto. Un altro furto di alcuni capi di abbigliamento ad opera di un uomo di origine marocchina, è stato denunciato ai danni di un altro negozio della stessa zona commerciale. Anche in questo caso l’autore è stato fermato e la refurtiva è stata restituita.

Nella notte tra domenica e lunedì sono stati numerosi i controlli lungo le strade ad opera delle pattuglie del radiomobile civitanovese, delle stazioni di Porto Potenza, Porto Recanati, Recanati e Montelupone. A Civitanova, in via Dante Alighieri, è stato fermato un civitanovese sorpreso alla guida con patente sospesa e senza assicurazione. Il veicolo è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato per la revoca della patente e sanzionato.

Ad una donna di nazionalità polacca è stata sequestrata l’auto priva di assicurazione e carta verde, ad un ragazzo di Morrovalle, invece, è stato sequestrato il veicolo perchè alla guida con tasso un alcolemico superiore ad 1,5 g/l. Ancora a Civitanova sono state ritirate altre due patenti, durante i controlli attuati sulla statale 16, per guida in stato di ebbrezza. Infine a Montelupone, i carabinieri del luogo hanno fermato un giovane a cui hanno contestato la sintomatologia ed operato il sequestro per la confisca del veicolo.

di Redazione

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!