MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, al via i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Roma

Via RomaDopo l’apposizione della segnaletica stradale, prenderanno il via la prossima settimana i lavori di rifacimento del manto stradale di via Roma.


Interessato dall’intervento, un lungo tratto dell’arteria stradale compreso tra l’incrocio di via Spalato e il passaggio a livello posto nei pressi dell’intersezione con via Pirandello e quindi il quartiere di Collevario. I lavori proseguiranno per stralci e saranno eseguiti di notte per evitare disagi al transito e alla circolazione stradale. L’intervento consiste nel rinforzamento e nel miglioramento del fondo stradale e nel rifacimento del manto d’usura della carreggiata.

Saranno adottati asfalti che migliorano la qualità di aderenza e riducono la rumorosità, della tipologia già sperimentata lungo le mura e in altre zone della città. Per permettere il regolare svolgimento dei lavori e salvaguardare la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale, il Comando di Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che, previo posizionamento della segnaletica nel tratto interessato dai lavori, prevede dalle 21 alle 6 del mattino seguente il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari, il senso unico alternato e il divieto di sosta con rimozione forzata.

Durante l’esecuzione delle opere potrebbero poi essere istituite le limitazioni o i divieti che si rendessero necessari. Le opere stradali saranno eseguite dalla ditta Calamante/Sielpa srl di Grottaccia di Cingoli, secondo quanto stabilito dall’accordo transattivo che ha messo fine ad una annosa controversia tra Comune e impresa relativa ad alcuni lavori contestati dall’amministrazione nel 1989. La firma dell’accordo prevede, infatti, la conversione del credito in denaro vantato dal Comune (circa 700 mila euro) in una serie di manutenzioni e lavori stradali che la ditta Calamante si è assunta l’impegno di realizzare fino alla copertura del debito.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 28 agosto, 2012 
alle ore 17:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!