Irregolarità nell’assunzione dei lavoratori, nei guai due imprenditori di Civitanova Marche
I Carabinieri hanno riscontrato diverse violazioni nell'ambito della regolarizzazione dei contratti

Nella giornata di giovedì 29 marzo i Carabinieri di Civitanova Marche, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata, hanno scoperto alcune irregolarità portate avanti da due imprenditori, i quali hanno ricevuto sanzioni per migliaia di euro.
Ad andare incontro alle conseguenze peggiori è stato un datore di lavoro operante nel settore edile e impegnato in questi ultimi giorni negli interventi per la realizzazione di una nuova sala scommesse: in occasione dei controlli effettuati nei suoi confronti, infatti, i Carabinieri hanno constatato che quattro dei sei lavoratori presenti sul posto erano privi di qualsiasi tipo di contratto, rivelazione che è costata all’imprenditore una denuncia a piede libero e il momentaneo stop ai lavori.
La sospensione temporanea dell’attività lavorativa è stata poi applicata anche per quanto riguarda il gestore di un ingrosso di pelletteria: anche costui, un cittadino di nazionalità cinese, non aveva assunto regolarmente uno dei suoi tre dipendenti.
Complessivamente, le forze dell’ordine hanno comminato ammende per circa 6.000 euro e sanzioni amministrative per 12.000 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!