L’Assessore Monteverde ufficializza: “A Macerata scuole chiuse anche il 13 febbraio”
A causa delle temperature previste in ulteriore discesa, del pericolo reale del ghiaccio che si è formato durante la notte e nella prima mattinata di oggi e in base alle previsioni meteorologiche che cambiano di ora in ora rendendo difficile una programmazione a lungo termine, l’Amministrazione comunale ha predisposto per lunedì 13 febbraio la sospensione delle attività didattiche per tute le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.
Nonostante tutto fosse pronto per la riapertura delle scuole, di fatto il maltempo delle ultime ore ha in parte vanificato il lavoro di messa in sicurezza che fino a ieri ha riguardato sia le vie di accesso agli edifici scolastici che le ispezioni interne agli stabili con il controllo delle caldaie di riscaldamento costringendo il Comune, per garantire maggiore sicurezza e quindi per evitare qualsiasi rischio, alla nuova sospensione delle attività didattiche.
“Purtroppo dobbiamo chiudere ancora le scuole. Il peggioramento del meteo – afferma l’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde – rende difficile procedere all’apertura così come avevamo sperato sulla base del previsto aumento della temperatura. Invece, la perturbazione ha portato altro freddo.
Come abbiamo già detto, non possiamo fare previsioni a lungo termine. Decidiamo giorno per giorno, valutando la situazione nella sua complessità. Invito tutti a informarsi consultando il sito www.comune.macerata.it e la nostra pagina facebook //www.facebook.com/comunedimacerata. Le decisioni dell’Amministrazione sono sempre comunicate con tempestività: sappiamo che una buona comunicazione aiuta la collaborazione e la partecipazione attiva dei cittadini.”
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!