“Il personale degli enti locali dopo la Manovra”: incontro formativo a Macerata
L’incontro, previsto per il 19 ottobre, è dedicato ai funzionari della provincia e a quelli dei comuni maceratesi
La manovrafinanziaria che il Governo ed il Parlamento hanno approvato la scorsa estate ha introdotto diverse ed importanti novità nel settore del pubblicoimpiego ed in particolare nella gestione del personale degli enti locali (Comuni e Provincia).
Su questi aspetti, la Provincia ha organizzato per il prossimo 19 ottobre (ore 9-14) nella Sala Giovannetti di Palazzo degli Studi, a Macerata (Piazza Cesare Battisti n.4), un incontro di aggiornamento tecnico per i propri funzionari e per quelli dei Comuni. Ogni ente può iscrivere, gratuitamente, due propri dipendenti. Le iscrizioni, da formalizzare via fax (0733-248266) si chiudono venerdì 14 ottobre.
Il relatore, Gianluca Bertagna, tratterà, in particolare, durante la lezione: il calcolo del rapporto tra spese per il personale e spese correnti, il contenimento delle spese per il personale, i limiti e le possibilità di assunzioni, le assenza per malattia, le gestioni associate dei servizi dal punto di vista delle spese per il personale.
“La formazione e l’aggiornamento dei propri funzionari – sottolinea l’assessore provinciale al personale, Giorgio Palombini– è un passo obbligato per la Pubblica amministrazione. In questo contesto la Provincia di Macerata offre al proprio personale e a quello dei Comuni e delle Comunità montane del territorio un’occasione per approfondire la conoscenza tecniche della novità legislative, attuando così anche quel principio statutario di cooperazione con gli altri enti del territorio”.
L’incontro della prossima settimana fa seguito a quello che si è svolto il 7 ottobre scorso sul tema “Come cambiano le entrate, la contabilità, la gestione”, coordinato da Maurizio Delfino, docente di contabilità pubblica, che ha visto la partecipazione di oltre cento funzionari degli enti locali di tutta la provincia.
da Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!