MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: Domenica manifestazione dell’Unesco sullo sviluppo sostenibile

Logo Unesco“Riusa, riduci, ricicla”. Questo l tema della manifestazione di domenica 16 novembre, organizzata dalla Commissione Italiana per l’Unesco in collaborazione con Comune di Macerata, associazione Upm (Un punto macrobiotico) e Legambiente in piazza della Libertà.


La manifestazione, che si inserisce nella Settimana nazionale di Educazione allo sviluppo sostenibile (10-16 novembre), ha in primo luogo lo scopo di sviluppare nei giovani come negli adulti, negli individui come nelle collettività capacità operative e di azione responsabile finalizzate a una riduzione e al riciclo dei rifiuti.
Il programma della Settimana prevede eventi di sensibilizzazione in tutta Italia, promossi dai numerosi attori (enti, associazioni, scuole, istituti) impegnati sul territorio a vario livello. Macerata farà la sua parte con gli eventi programmati per il pomeriggio di domenica: alle 15,30 verranno aperti dei gazebo all’interno dei quali i cittadini interessati potranno trovare informazioni utili e materiali di vario genere; alle 17 si terrà la conferenza di Mario Pianesi, fondatore dell’associazione Un punto macrobiotico; chiusura della giornata alle 18,30 con un rinfresco gratuito con prodotti naturali nei locali di “Un punto macrobiotico” (via don Minzoni 18).

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 11 novembre, 2008 
alle ore 15:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!