Vince la Serbia, ma la finale europea è targata Lube
E’ stata una finale dalle forti tinte biancorosse quella giocata a Vienna Domenica 18 settembre, in cui la Nazionale azzurra, guidata dal ct Mauro Berruto, ha affrontato la forte Serbia di Igor Kolakovic perdendo per tre set a uno, portando comunque all’argento una squadra che mancava il podio da ben sei anni.
Complessivamente sono stati addirittura cinque i giocatori della Lube Banca Marche 2001/2012 protagonisti: sulla sponda italiana il palleggiatore Dragan Travica e gli schiacciatori Simone Parodi e Christian Savani, il migliore tra gli schiacciatori per percentuali in attacco, mentre su quella balcanica i centrali Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, entrambi molto solidi nella vittoria della Serbia, aiutata da un grande N. Kovacevic.
Al di là dell’esito, una partita seguita con passione dagli appassionati di volley italiano e da quelli maceratesi, che in questa sfida hanno pregustato un ampio antipasto di ciò che potranno ammirare seguendo la squadra di Alberto Giuliani nel campionato ormai prossimo ad iniziare.
da Ufficio Stampa Lube Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!