MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Università di Macerata insieme alle aziende

Università di Macerata e aziende insieme per favorire la crescita formativa degli studenti. La società Esserci comunicazione e l’associazione TP dei pubblicitari professionisti hanno instaurato un rapporto di collaborazione con l’Ateneo maceratese per realizzare dei laboratori, sia teorici che pratici, nel campo della comunicazione pubblicitaria.


L’obiettivo di questo partenariato, che si svolge a titolo gratuito, è promuovere le progettualità che riguardano il settore della comunicazione, diffondendo i principi e le tecniche professionali, favorendo il dialogo e lo scambio tra saperi e professioni per acquisire competenze utili per l’ingresso nel mondo del lavoro. Per questa attività, la Facoltà riconosce crediti formativi agli studenti che partecipano alle lezioni.

L’azienda Esserci comunicazione, con i suoi soci Andrea Compagnucci e Carlo Scheggia, si è affiancata al laboratorio sulla comunicazione d’Ateneo, organizzato dalle docenti prof.ssa Paola Papakristo e Gianna Angelini con l’ausilio dell’ufficio di riferimento istituzionale coordinato da Chiara Crucianelli e Lucia D’Ambrosi. La progettualità, dopo una serie di lezioni in cui gli studenti sono stati chiamati a elaborare alcune proposte comunicative, ha portato alla campagna pubblicitaria dell’Ateneo di Macerata, lanciata in questi giorni e molto presente in città.
Come professionisti del settore, Compagnucci e Scheggia hanno approfondito la parte relativa al media plan di una campagna. La società Esserci, che per la prima volta collabora con l’Università maceratese, ha proposto alla fine del corso un premio a uno degli allievi frequentanti: una borsa di studio da svolgere in azienda dal valore di 1500 euro.

da Ufficio Stampa Esserci

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 9 agosto, 2011 
alle ore 16:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!