Forza Nuova Marche contro il Made in China
Un altro atto dimostrativo da parte del movimento, appartenente alla destra più radicale, di Forza nuova, che questa volta si è concentrato su attività commerciali gestite da cittadini Cinesi nei territori di Macerata, Tolentino, Camerino, Matelica e Castelraimondo. I militanti, che preannunciano nuove azioni per i prossimi giorni, hanno appeso cartelli di denuncia basati sul potenziale pericolo che tali attività potrebbero, secondo il partito, arrecare agli esercenti italiani del maceratese.
Segue il comunicato di Forza Nuova.
“Sigilli” sui negozi cinesi a Macerata, Tolentino, Camerino, Matelica e Castelraimondo!
Come avevamo annunciato, Forza Nuova ha iniziato una massiccia campagna in difesa dell’ormai scomparso Made in Italy nell’entroterra maceratese. Questa mattina i militanti del movimento hanno posto i “sigilli” davanti all’ingresso di decine di attività gestite dai cinesi a Macerata, Tolentino, Camerino, Matelica e Castelraimondo, affiggendo dei cartelli che invitavano a boicottare le attività cinesi. Sui cartelli era scritto “PER OGNI NEGOZIO CINESE CHE APRE, 10 ESERCIZI ITALIANI CHIUDONO” e “NEI NEGOZI CINESI VIENE VENDUTA MERCE NON CONTROLLATA, OGGETTI TOSSICI E CANCEROGENI”.
“L’incremento del numero dei negozi cinesi ha raggiunto fenomeni allarmanti, – commenta Tommaso Golini, coordinatore provinciale di FN – soprattutto nelle zone commerciali delle città. Il prodotto Made in China, venduto ad un prezzo fuori da ogni logica concorrenziale e caratterizzato dalla scarsa qualità del materiale e dai bassissimi costi della produzione, sta mettendo in ginocchio l’economia locale, abbandonata dalla classe politica locale e nazionale insieme all’intero sistema produttivo italiano. Solo nelle ultime tre settimane sono stati sequestrati 800mila prodotti cinesi illegali nella nostra provincia”.
“Forza Nuova – conclude Golini – continuerà anche nei prossimi giorni la campagna di denuncia contro il Made in China, schierandosi direttamente al fianco di quei pochi commercianti che ancora cercano di resistere alla sleale competizione dei negozi cinesi, promuovendo i prodotti italiani da sempre sinonimo di qualità”.
di Forza Nuova Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!