Ripresa: avviati i lavori per il secondo cantiere a San Severino
In corso le prime opere di urbanizzazione per collocare i modilu abitativi con un costo complessivo di 3milioni di euro
Allestito anche un secondo cantiere nell’area Sae del rione di San Michele, alla prima periferia della città di San Severino Marche, lungo la strada provinciale 127. Il cantiere, che segue quello inaugurato il 19 giugno, fa parte dello stesso insediamento che complessivamente ospiterà 103 soluzioni abitative in emergenza così come previsto dal Dipartimento della Protezione Civile.
Nell’area di San Michele troveranno dunque posto 58 “casette in legno” da 40 metri quadrati, 43 strutture da 60 metri quadrati e 2 da 80 metri quadrati che ospiteranno anche alcuni disabili. In queste settimane tecnici e operai dell’azienda municipalizzata settempedana Assem Spa, insieme a quelli delle imprese Ciabocco di San Ginesio ed Edil Biangi di San Severino Marche, effettueranno le opere necessarie di sbancamento e di urbanizzazione.
Le due aree saranno divise da un piccolo fosso ed oltre ad essere presenti i moduli abitativi ci saranno anche giochi per bambini, panchine e tavoli da pic-nic. L’importo complessivo dei lavori è di 3 milioni di euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!