MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unimc e Confindustria Macerata: premiati i giovani studenti

Al Polo Pantaleoni sono stati consegnati i premi “Umanesimo che innova” attivato dall'Università di Macerata

2.149 Letture
commenti
Premiazione Unimc

Giovani, formazione e impresa: un trinomio vincente alla base dell’intensa mattinata di martedì 23 maggio. Protagonisti i tanti ragazzi coinvolti nelle iniziative portate avanti insieme da Università di Macerata, Confindustria e le scuole del territorio.

Difatti al Polo Pantaleoni sono stati consegnati i premi “Umanesimo che innova” attivato da Unimc, “Learning by doing” di Assindustria nonché i diplomi del corso Ifts “Tecnico superiore internazionalizzazione e web strategy” promosso dalle due realtà insieme all’Istituto Tecnico Commerciale “Gentili” di Macerata.

Ad accogliere gli studenti c’erano il rettore Francesco Adornato, la presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Macerata Simona Reschini e il dirigente dell’Itc Pierfrancesco Castiglioni. La giornata è stata coordinata da Francesca Spigarelli, delegata del rettore per i rapporti con le imprese,  alla presenza anche della direttrice del Dipartimento di Scienze politiche Elisabetta Croci Angelini e di Carlo Cipriani di Confindustria.

Sono stato presentati i quattro progetti finalisti: il primo premio è stato assegnato al Corso Ifts Tecnico superiore della gestione degli eventi e dei fatti culturali della Sida Group di Ancona; il secondo al Corso Ifts tecnico per l’internazionalizzazione e web strategy di Assindustria Servizi Macerata; il terzo all’Ipsia Corridoni ed infine il quarto all’Iis A. Capriotti di Ascoli Piceno. Mentre il premio “Learning by doing”, promosso da Confindustria, per attivare la sinergia azienda-docente-studente attraverso un processo di apprendimento interattivo col mondo del lavoro, è andato alla selezione regionale la quarta B, grafica e comunicazione, dell’Iis Bonifazi di Civitanova.

Premiazione UnimcPremiazione UnimcPremiazione Unimc

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!