Macerata: “Scene da un matrimonio” di Bergman al Festival Perugini
Il quarto appuntamento del Festival Perugini abbraccia Ingmar Bergman. Domenica 9 novembre la compagnia teatrale “Emir Flesti” e l’associazione culturale “Oz” porteranno sul palco del teatro Lauro Rossi un adattamento del film del grande regista svedese “Scene da un matrimonio”, per la regia di Rocco Sestito.
“Scene da un matrimonio” è un testo universale, che parla alle coscienze di ogni uomo e ogni donna che si trovino a intraprendere una relazione amorosa e a legarsi per la vita. Si attraversano così sette scene che fotografano ognuna un momento emblematico della vita matrimoniale, dall’idillio iniziale passando per i primi dubbi, il tradimento, la separazione, il divorzio, e il rappacificamento finale.
L’opera si apre con quella che temporalmente dovrebbe essere l’ultima scena: i due protagonisti Johan e Marianne (interpretati da Alessio Dalla Costa e Maura Pettorusso) che ritornano nel teatro in cui avevano recitato insieme da giovani. Questo momento diventa inizio e nuovo punto di partenza della messa in scena. “Tutto lo spettacolo è un immenso flash back: la vita coniugale, l’abbandono, il ritrovarsi, il divorzio. Tutto raccontato partendo da un unico ambiente: un vecchio teatro, una scenografia incompleta, oggetti familiari da cui nascono ricordi, immagini, l’incontro-scontro della loro vita”, afferma il regista Rocco Sestito.
Lo spettacolo avrà inizio alle 17,15. Prezzo del biglietto da 5 a 12 euro.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!