In visita Kelly Degnan, onore alle Marche e a Macerata
Una visita di cortesia al Sindaco della città Romano Carancini

Nella mattinata di mercoledì 3 maggio il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Comune la visita del Chargé d’Affaires ad interim dell’Ambasciata Usa in Italia Kelly Degnan, carica assunta in seguito alle dimissioni dell’ambasciatore John Phillips. La Degnan è stata accolta anche dal vice-sindaco Stefania Monteverde e dall’addetto culturale dell’Ambasciata Steven Labensky e l’assistente dell’ufficio culturale Maria Paola Pierini. Al momento si trova a Macerata per l’inaugurazione del 727° anno accademico dell’Università.
Kelly Degnan è stata Vice Capo Missione dell’Ambasciata Americana a Roma dal novembre 2015, dopo due anni trascorsi nello staff del Segretario di Stato Kerry come Vice Segretario Esecutivo. Prima di rientrare a Washington, Kelly Degnan ha servito come Vice Capo Missione dell’Ambasciata statunitense a Pristina, in Kosovo, dove è giunta al termine di un mandato di tre anni alla Missione diplomatica americana presso la NATO a Bruxelles, in qualità di consigliere politico.
Tra i molti argomenti trattati, spicca quello inerente alla condizione post-sisma di Macerata, del Maceratese e degli altri numerosi territori colpiti. Kelly Degnan ha espresso parole di apprezzamento sul territorio maceratese e più in generale su quello marchigiano ed ha posto l’accento sui favolosi prodotti enogastronomici.
Al termine dell’incontro il sindaco Carancini, invitandola al prossimo Macerata Opera Festival, ha donato alla Degnan il crest raffigurante lo stemma di Macerata e la stessa ha commentato. “E’ il più originale biglietto per l’opera che io abbia mai ricevuto”. Dal canto suo la Degnan ha donato a Carancini e alla Monteverde due libri sull’arte americana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!