MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Street Art al porto di Civitanova Marche (FOTO)

Il primo weekend ha regalato alla città le prime quattro opere

L'opera di Federico Crisa

Già ultimate le prime quattro opere dell’edizione 2017 del Vedo a Colori – Street Art al porto di Civitanova Marche. Le opere sono state “regalate” alla città in questo primo weekend di attività.

Il primo muro è stato realizzato dall’artista leccese Chekos Art, il quale ha voluto rendere omaggio ad un famoso regista italiano di film polizieschi, ovvero Stelvio Massi, civitanovese doc. Mentre la seconda opera rappresenta uno scenario marino creato dall’artista Federico Crisa, di Cagliari. Mentre il terzo muro segue il filo conduttore del precedente grazie alla presenza dell’uomo-pesce che emerge dalle acque; il lavoro è stato fatto da Andrea Casciu di Oristano. Mentre l’ultima opera è stata dedicata ad un personaggio molto legato a Civitanova: la scrittrice e poetessa italiana Sibilla Aleramo. A compiere questo ultimo progetto è stato l’artista di Imperia Opiemme, il quale si è cimentato nella tecnica dello Street Poetry.

Ma non finirà qui, mancano ancora 250 metri di muro da completare. Saranno presenti moltissimi altri artisti, i quali hanno voluto e vogliono partecipare al lavoro. Inoltre si ricorda che il progetto è completamente autoprodotto e per questa edizione è stata aperta una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org/cause/vedoacolori.

L'opera dedicata al regista Stefano MassiL'opera di OpiemmeL'opera di Andrea Casciu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!