Camerino, ancora un successo per “Giovani+Università=Lavoro”
Sono stati oltre 500 a Camerino e più di 300 ad Ascoli Piceno gli studenti ed i laureati che hanno preso parte alla terza edizione di "Giovani + Università=Lavoro" (GUL), il Career Day dell’Università di Camerino che vuole essere un momento di dialogo e confronto con il mondo del lavoro.
"A volte l’Università – sottolinea la professoressa Daniela Accili, ProRettore Unicam agli Studenti – concentra i propri sforzi nella didattica e dedica minor attenzione a quelli che sono servizi altrettanto importanti per gli studenti come l’orientamento post-universitario ed il placement". "I giovani – prosegue la prof.ssa Accili – avvertono l’esigenza di essere seguiti anche nel momento in cui si avvicinano al mondo del lavoro, di avere informazioni per costruire il proprio percorso professionale e per cercare di individuare quelle che sono le vie migliori per muoversi nel mondo del
lavoro. GUL vuole essere proprio un contributo in tal senso". A Camerino la giornata è iniziata con i saluti del Rettore Unicam Fulvio Esposito e della prof.ssa Daniela Accili, ProRettore agli Studenti, ed è proseguita con una sessione plenaria dal titolo "Vivere il lavoro" svoltasi presso il Cinema Betti. Ad Ascoli Piceno la manifestazione si è svolta presso il Palazzo dei Capitani.
Importante ed apprezzato è stato poi il momento dell’incontro con le numerose ed importanti aziende regionali, nazionali ed internazionali negli spazi espositivi allestiti presso i locali della Curia Arcivescovile. Solo per citarne alcune: Bayer, Clementoni, Assicurazioni Generali, Elica, Faam, IGuzzini Illuminazione, GlaxoSmithKline, Ikea, Nestlè, Oracle, Tod’s, Distilleria Varnelli. Seguitissimi dai ragazzi sono stati poi i seminari tenuti da docenti, esperti e rappresentanti del mondo del lavoro, incentrati sui diversi settori professionali nei quali si sono inseriti i laureati Unicam.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Regione Marche e del Consorzio Universitario Piceno e con il contributo del Programma FIxO, della Provincia di Macerata, della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Camerino e del Comune di Ascoli Piceno.
Dall’ Università di Camerino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!