MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Camerino, ancora un successo per “Giovani+Università=Lavoro”

1.029 Letture
commenti

Logo UnicamSono stati oltre 500 a Camerino e più di 300 ad Ascoli Piceno gli studenti ed i laureati che hanno preso parte alla terza edizione di "Giovani + Università=Lavoro" (GUL), il Career Day dell’Università di Camerino che vuole essere un momento di dialogo e confronto con il mondo del lavoro.


"A volte l’Università – sottolinea la professoressa Daniela Accili, ProRettore Unicam agli Studenti – concentra i propri sforzi nella didattica e dedica minor attenzione a quelli che sono servizi altrettanto importanti per gli studenti come l’orientamento post-universitario ed il placement". "I giovani – prosegue la prof.ssa Accili – avvertono l’esigenza di essere seguiti anche nel momento in cui si avvicinano al mondo del lavoro, di avere informazioni per costruire il proprio percorso professionale e per cercare di individuare quelle che sono le vie migliori  per muoversi nel mondo del
lavoro. GUL vuole essere proprio un contributo in tal senso". A Camerino la giornata è iniziata con i saluti del Rettore Unicam Fulvio Esposito e della prof.ssa Daniela Accili, ProRettore agli Studenti, ed è proseguita con una sessione plenaria dal titolo "Vivere il lavoro" svoltasi presso il Cinema Betti. Ad Ascoli Piceno la manifestazione si è svolta presso il Palazzo dei Capitani.

Importante ed apprezzato è stato poi il momento dell’incontro con le numerose ed importanti aziende regionali, nazionali ed internazionali negli spazi espositivi allestiti presso i locali della Curia Arcivescovile. Solo per citarne alcune: Bayer, Clementoni, Assicurazioni Generali,  Elica, Faam, IGuzzini Illuminazione, GlaxoSmithKline, Ikea, Nestlè, Oracle, Tod’s, Distilleria Varnelli. Seguitissimi dai ragazzi sono stati poi i seminari tenuti da docenti, esperti e rappresentanti del mondo del lavoro, incentrati sui diversi settori professionali nei quali si sono inseriti i laureati Unicam.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Regione Marche e del Consorzio Universitario Piceno e con il contributo del Programma FIxO, della Provincia di Macerata, della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Camerino e del Comune di Ascoli Piceno.

Dall’ Università di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 6 novembre, 2008 
alle ore 9:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!