Porte aperte all’Università di Camerino
Più di 700 studenti sono andati a visitare l'ateneo della città ducale

Porte aperte all’Università di Camerino. Sono arrivati circa 700 studenti a visitare l’Ateneo della città ducale nella giornata di venerdì 3 marzo, provenienti dalla Marche, dall’Emilia Romagna, dall’Umbria, dal Lazio e dalla Puglia. Gli studenti del quarto e quinto superiore, accompagnati da docenti, amici e familiari hanno partecipato alle attività didattiche organizzate dallo staff universitario. La manifestazione è stata curata dalla Commissione dei Delegati e dal Servizio di Orientamento dell’Ateneo, che comprende docenti, ricercatori, professionisti, studenti universitari e personale Unicam.
“Siamo fermamente convinti – ha affermato la prof.ssa Valeria Polzonetti, Delegata del Rettore alle attività di Orientamento – che questa giornata dedicata alla scelta del proprio percorso universitario rappresenti un appuntamento importante per conoscere da vicini il nostro Ateneo, i corsi di laurea ed i loro sbocchi professionali, attraverso un confronto diretto con docenti, tutor e personale dei servizi dell’Ateneo. I ragazzi che sono intervenuti hanno avuto quindi anche l’opportunità di chiarire dubbi o aprire riflessioni, di assistere a dimostrazioni, piccoli esperimenti e simulazioni e soprattutto di iniziare a ‘costruire il proprio futuro’, proprio come sottolinea il nuovo hashtag lanciato dall’Ateneo in occasione dell’Inaugurazione dell’anno accademico #conilfuturoperilfuturo“.
Tutti i partecipanti sono stati registrati presso il Polo Didattico del Campus Universitario in via D’Accorso. Sono stati organizzati seminari, incontri con i docenti e gli studenti e laboratori pratici. Alcuni docenti e studenti della Scuola di Giurisprudenza e della Scuola di Architettura e Design hanno organizzato alcuni incontri; mentre la Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria e la Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute hanno fatto partecipare i ragazzi ai laboratori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!