MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Porte aperte all’Università di Camerino

Più di 700 studenti sono andati a visitare l'ateneo della città ducale

2.806 Letture
commenti
Porte aperte a Unicam

Porte aperte all’Università di Camerino. Sono arrivati circa 700 studenti a visitare l’Ateneo della città ducale nella giornata di venerdì 3 marzo, provenienti dalla Marche, dall’Emilia Romagna, dall’Umbria, dal Lazio e dalla Puglia. Gli studenti del quarto e quinto superiore, accompagnati da docenti, amici e familiari hanno partecipato alle attività didattiche organizzate dallo staff universitario. La manifestazione è stata curata dalla Commissione dei Delegati e dal Servizio di Orientamento dell’Ateneo, che comprende docenti, ricercatori, professionisti, studenti universitari e personale Unicam.

Siamo fermamente convintiha affermato la prof.ssa Valeria Polzonetti, Delegata del Rettore alle attività di Orientamentoche questa giornata dedicata alla scelta del proprio percorso universitario rappresenti un appuntamento importante per conoscere da vicini il nostro Ateneo, i corsi di laurea ed i loro sbocchi professionali, attraverso un confronto diretto con docenti, tutor e personale dei servizi dell’Ateneo. I ragazzi che sono intervenuti hanno avuto quindi anche l’opportunità di chiarire dubbi o aprire riflessioni, di assistere a dimostrazioni, piccoli esperimenti e simulazioni e soprattutto di iniziare a ‘costruire il proprio futuro’, proprio come sottolinea il nuovo hashtag lanciato dall’Ateneo in occasione dell’Inaugurazione dell’anno accademico #conilfuturoperilfuturo“. Porte aperte a Unicam

Tutti i partecipanti sono stati registrati presso il Polo Didattico del Campus Universitario in via D’Accorso. Sono stati organizzati seminari, incontri con i docenti e gli studenti e laboratori pratici. Alcuni docenti e studenti della Scuola di Giurisprudenza e della Scuola di Architettura e Design hanno organizzato alcuni incontri; mentre la Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria e la Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute hanno fatto partecipare i ragazzi ai laboratori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!