MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, rapina in farmacia

1.247 Letture
commenti

Rapina in farmacia Santa Maria Apparente Civitanova MarcheIl fatto è accaduto in località Santa Maria Apparente ed ha coinvolto anche i dipendenti dell’attività che sono stati sequestrati dai malviventi.


 

Messa a segno una rapina ai danni della farmacia comunale della località di Santa Maria Apparente, comune di Civitanova Marche, lungo la strada provinciale maceratese. Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 20, a ridosso dell’orario di chiusura: i dipendenti della farmacia stavano per tornare a casa quando, all’improvviso, si è presentato un uomo con il volto parzialmente occultato ed armato di coltello. Il malvivente ha esclamato la fatidica frase: “Questa è una rapina”. Poi, sotto la minaccia di un coltello di piccole dimensioni, ha chiuso i tre dipendenti in una stanza sul retro del locale. Il bandito ha arraffato i soldi contenuti nella casa e si è dato alla fuga.

Uno dei farmacisti è riuscito a dare l’allarme. Sul posto, nel volgere di pochi minuti, sono intervenuti gli agenti della Volante del locale commissariato, guidati dal vice questore aggiunto Luca Morelli. Immediatamente è scattato il piano anti rapina e sono stati disposti posti di blocco in tutte le principali arterie della zona di Civitanova, ma ancora del bandito, nessuna traccia. La polizia ha anche raccolto la testimonianza dei tre dipendenti della farmacia comunale di Santa Maria Apparente – ancora visibilmente sotto choc per l’ accaduto – i quali hanno provveduto a fornire una descrizione dell’autore della rapina. Al momento non si conosce l’ammontare del bottino: al momento della rapina, i responsabili dovevano ancora ultimare i conteggi. Certo è che il rapinatore ha portato via l’incasso della giornata.

Le indagini degli uomini del commissariato non sembrano essere delle più semplici anche se ieri, gli investigatori della polizia di Stato, hanno raccolto tutti gli elementi utili per risalire all’autore del colpo, che è riuscito a fuggire facendo perdere ogni traccia.

Marco Di Pasquale

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 ottobre, 2010 
alle ore 14:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!