MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata saluta l’inizio dell’anno del Gallo

Spettacoli, animazione e divertimento per i festeggiamento dei Capodanno Cinese di sabato 28 gennaio

Capodanno Cinese a Macerata

Cortei, spettacoli, musica e molto altro per il Capodanno Cinese festeggiato a Macerata. Una grande festa che ha caratterizzato il centro della città a partire dal pomeriggio di sabato 28 gennaio. L’anno del Gallo prende il posto di quello della Scimmia, con la quale si spera di lasciarsi alle spalle un 2016 non molto piacevole. Le piazze maceratesi si sono animate con questo spirito di spettacoli, musiche orientali e costumi tradizionali.

Capodanno Cinese a MacerataCapodanno Cinese a MacerataMa lo spettacolo più magico è avvenuto senza dubbia in Piazza Mazzini, gremita di persone, dove non solo vi erano degustazioni di tipico cibo cinese, come ravioli e involtini, ma anche laboratori di calligrafia, degustazioni di antichi thé cinesi. Inoltre grazie agli studenti del Leopardi e all’Accademia di lingua cinese di Porto Sant’Elpidio che si sono esibiti in canti e balli cinesi, tutti hanno potuto assaporare un’atmosfera orientale nell’aria.

Capodanno Cinese a MacerataMentre grazie all’Accademia di Arti MarzialiGiuseppe Giosué gli spettatori hanno assistito a questa antica arte. Infine il grande spettacolo con la quale si dava ufficialmente il benvenuto in piazza Mazzini al nuovo anno del Gallo, portatore di luce e fuoco. Una piazza in silenzio ad assistere a questo spettacolo magico col il gallo al centro della piazza con fuoco e fiamme. Tutto ciò è stato possibile grazie all’Istituto Confucio e all’Università degli Studi di Macerata in collaborazione con il Comune. Quindi anche per quest’anno si può decretare in grande successo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!