MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, a scadenza il controllo delle caldaie

2.856 Letture
commenti

Provincia di MacerataLa Provincia ricorda in una nota che si avvicina il termine ultimo, fissato al 31 ottobre, per l’autocertificazione che attesti il corretto funzionamento degli impianti termici.


 

La Provincia di Macerata ricorda che il 31 ottobre scade il termine per trasmettere al Centro di Ecologia e Climatologia l’autocertificazione obbligatoria per il biennio 2009/2010 degli impianti termici di qualsiasi tipologia e potenza. Tale autocertificazione è costituita dall’apposito modello compilato in ogni sua parte e sottoscritto da un manutentore abilitato, corredato dai rapporti di prova concernenti i controlli del rendimento di combustione. La stessa autocertificazione, provvista di bollino verde rilasciato dal manutentore, dovrà essere trasmessa dal manutentore medesimo e non comporta più il versamento a mezzo bollettino postale dei 7 euro come avveniva in passato. Una copia del bollino verde deve conservato presso l’impianto.

La predetta procedura è prevista dalle nuove competenze normative in materia di impianti termini demandate alla Provincia di Macerata per il suo territorio (ad esclusione dei Comuni di Macerata e Civitanova). Per tale motivo, dopo aver consultato le associazioni dei consumatori, l’Amministrazione provinciale ha provveduto a sottoscrivere un Protocollo d’intesa per il controllo del rendimento di combustione  con le associazioni dei manutentori e ha incaricato il Centro di Ecologia e Climatologia di Macerata della gestione dei bollini, delle funzioni di controllo sull’attività svolta dai manutentori e della gestione del catasto degli impianti. 
Per maggiori informazioni gli utenti interessati possono consultare il sito www.geofisico.it  oppure telefonare ai seguenti numeri  del Centro di Ecologia e Climatologia : 0733 279124  -  0733 279134.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 8 ottobre, 2010 
alle ore 8:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!