MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, sosta a pagamento: cambia il regime sanzionatorio

Parcheggi a pagamentoSi accorciano i tempi per poter regolarizzare la propria posizione dopo che si è stati colti sprovvisti di tagliando che provi il pagamento della sosta oppure fuori tempo massimo pagato.


 

Cambiamenti in vista per il regime sanzionatorio che regola la sosta a pagamento in città. Dal prossimo 18 ottobre, infatti, il periodo di tempo per regolarizzare il mancato pagamento del corrispettivo per la sosta a tariffa da parte dell’utente, passerà dagli attuali quindici a sette giorni dalla data di emissione del relativo avviso. Avviso che, come noto, scatta quando lo scontrino di sosta è scaduto, quando non viene esposto o se il tagliando risulta illeggibile.

I sette giorni di tempo utili per sanare il mancato pagamento decorreranno naturalmente dal giorno di emissione dell’avviso; il termine viene prorogato al primo giorno feriale successivo nei casi in cui la scadenza coincida con un giorno festivo.

Tale modifica è stata stabilita dalla Giunta con una delibera, adottata in conseguenza della riduzione da 150 a 90 giorni del periodo entro cui l’Amministrazione deve effettuare la notifica dell’eventuale sanzione amministrativa prevista dal Codice della strada. Contravvenzione che viene applicata quando l’utente non provvede a regolarizzare il pagamento di quanto dovuto per la sosta entro i sette giorni stabiliti.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 7 ottobre, 2010 
alle ore 19:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!