MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna l’appuntamento con A teatro con mamma e papà all’Annibal Caro

Domenica 22 gennaio tutti al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta con la compagnia Rosaspina

Spettacolo Raperonzolo

Domenica di divertimento per i bambini. Il 22 gennaio alle 17 al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta torna l’appuntamento con A teatro con mamma e papà, la rassegna diretta da Marco Renzi. Sul palco, la compagnia romagnola Rosaspina. Un Teatro che interpreta una fiaba dei fratelli Grimm: Raperonzola.
Proprio i raperonzoli, che crescono nell’orto proibito della strega malvagia, sono la prima causa della disavventura della bella protagonista che viene rinchiusa in cima alla torre. Arriverà in suo soccorso il giovane principe?
La regia è di Angelo Generali che è anche in scena insieme ad Aurelia Camporesi e Giampiero Bartolini, il testo è di Giampiero Pizzol.

L’Associazione Rosaspina. Un teatro, diretta da Aurelia Camporesi e Angelo Generali, nasce nel 1996 dalla riunione di artisti con più di 15 anni di esperienza nel lavoro teatrale. La compagnia opera a livello nazionale nella produzione di spettacoli, nell’organizzazione di rassegne e festival e nella conduzione di laboratori teatrali. Dall’anno 2000 la sua attività si è particolarmente incentrata sulla produzione e organizzazione di spettacoli, laboratori e rassegne dedicati al pubblico dell’infanzia e delle giovani generazioni. Dal 1997 l’attività di Rosaspina è riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna come “attività di interesse regionale”. La rassegna, organizzata da Proscenio Teatro e Teatri in Rete, è promossa dall’Amministrazione comunale, dall’Azienda dei Teatri e da AMAT.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!