MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino Marche, svolta la cerimonia di proclamazione degli eletti

Passaggio della fascia da sindaco a Rosa Piermattei. Ecco tutti i nomi del consiglio comunale, in attesa della prima seduta

3.046 Letture
commenti
La cerimonia di proclamazione degli eletti a San Severino Marche

La sala del Consiglio del municipio di San Severino Marche ha ospitato la cerimonia della proclamazione ufficiale degli eletti dopo il voto per le amministrative del 5 giugno e il simbolico scambio della fascia tricolore fra il primo cittadino uscente, Cesare Martini, e il nuovo sindaco, Rosa Piermattei.

Pochi minuti dopo la mezzanotte il presidente del seggio n. 1, Pacifico Papa, nella sua veste di presidente dell’adunanza dei presidenti di sezione, ha dato lettura del verbale e dei nomi dei nuovi componenti l’Assise settempedana.

Sui banchi della maggioranza, eletti con la lista “San Severino Cambia”, hanno trovato posto Tarcisio Antognozzi, Sara Bianchi, Vanna Bianconi, Silvia Chirielli, Francesco Fattobene, Sandro Granata, Giovanni Meschini, Jacopo Orlandani, Paolo Paoloni, Michela Pezzanesi e Pier Domenico Pierandrei.

Sui banchi della minoranza, invece, hanno trovato posto Mauro Bompadre del Movimento 5 Stelle lista “#lacittàbella”, Francesco Borioni della lista “Per San Severino”, Pietro Cruciani in rappresentanza della lista “San Severino Marche 2.0 Una città per tutti”, Gabriela Lampa e Massimo Panicari della lista “Città e Borghi”.

Rosa PiermatteiLa cerimonia di proclamazione degli eletti a San Severino MarcheIl passaggio della fascia tricolore al nuovo sindaco

La composizione del nuovo Consiglio, con la convalida di assessori e consiglieri e l’elezione del presidente dell’Assise, verrà formalizzata solo nei prossimi giorni in occasione della prima seduta dell’assemblea.
Ringrazio gli elettori, i cittadini, i presenti, la mia squadra, la mia famiglia e gli amici tutti. Spero di essere all’altezza nel prossimo quinquennio di amministrazione”. Con queste parole il neo eletto sindaco, Rosa Piermattei, ha salutato infine, prima di sciogliere la seduta fra strette di mano e foto ricordo, la comunità settempedana riunita in una sala Consiglio gremitissima per l’occasione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!