MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Matelica arriva “l’opera” di Giorgio Gaber

Appuntamento al teatro Piermarini sabato 16 aprile

Maria Laura Baccarini e il violinista Régis Huby in “Gaber, io e le cose”

Maria Laura Baccarini in “Gaber, io e le cose”, interpretato con il violinista Régis Huby, sarà in scena al Teatro Piermarini di Matelica sabato 16 aprile, nell’ambito del cartellone realizzato da Comune e AMAT, in collaborazione con MiBACT e Regione Marche.

Lo spettacolo è diretto da Elena Bono e nasce da un’idea di Maria Laura Baccarini e Elena Torre e dal lavoro di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
Scrive la Baccarini dello spettacolo: «“Gaber, io e le cose” dice in sintesi quello che Gaber rappresenta per me: attraverso le parole scritte da lui insieme all’inseparabile Sandro Luporini, metto a nudo l’essere umano dei nostri tempi, il suo cuore, la sua identità persa e ritrovata, analizzando in modo un po’ spietato le sue responsabilità. C’è la mia vita, la mia coscienza, la mia speranza, la fede nell’uomo, nonostante tutto. L’originalità di questa operazione è anche nella scelta della direzione musicale: Régis Huby è un brillante compositore, violinista di straordinario talento e originalità, le strumentazioni di cui si serve non sono puramente acustiche e il risultato è un impatto sonoro di grande ricchezza e raffinatezza. Infine la collaborazione artistica con Elena Bono, che è stato l’occhio esterno e il confronto intelligente che con me ha firmato la regia».

Biglietti e informazioni: biglietteria del Teatro Piermarini aperta il giorno precedente lo spettacolo e quello di rappresentazione dalle 17 alle 20 (tel. 0737/85088). Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30), tel. 071/202588.
Informazioni Call Center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net). Inizio ore 21:15.

AMAT
Pubblicato Martedì 12 aprile, 2016 
alle ore 7:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!