MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Matelica, confermato lo sciopero dei lavoratori della AMCGG

Decisione presa dopo l'assemblea: ora si va verso un protocollo d'intesa sempre più difficile

2.114 Letture
commenti
L'azienda AMCGG di Matelica

I lavoratori dello stabilimento di Matelica della AMCGG (Antonio Merloni Cylinders Ghergo Group S.p.A.) hanno confermato lo stato di sciopero durante l’assemblea che si è tenuta lunedì 4 aprile 2016.

E’ quanto riporta la Cisl Marche aggiungendo che i “dipendenti del Gruppo Ghergo proseguiranno la mobilitazione fino alla sottoscrizione del contratto di verniciatura e alla definizione del cronoprogramma di smantellamento e di installazione dei nuovi impianti, ritenuti garanzia minima per la salvaguardia della produzione“.

Lo stato di agitazione era iniziato già lo scorso 4 marzo quando alla promessa di nuovi investimenti, faceva fronte invece la certezza dello smantellamento dell’impianto produttivo di Matelica. A seguito dei vari incontri richiesti da Fim, Fiom e Uilm provinciali con la proprietà e l’ad aziendale avvenuti già a dicembre 2015 e a marzo 2016, era poi stato sospeso lo sciopero e ripresa la produzione pur mantenendo lo stato di agitazione.

Tutto ciò in attesa della convocazione dalla Regione Marche di un successivo incontro (dopo quello del 30 marzo) per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa complessivo.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!