Strage di patenti ritirate dalla stradale a Macerata: otto in una sera
Controlli evidenziano l'abitudine a bere prima di mettersi al volante. Un indiano ubriaco non aveva nemmeno conseguito la patente
Sono ben otto le patenti ritirate tra sabato 2 e domenica 3 aprile dagli agenti della Polizia Stradale di Macerata per guida in stato di ebbrezza alcolica.
La sezione maceratese, diretta dal vice questore aggiunto Stefania Minervino, ha effettuato controlli straordinari lungo le strade provinciali e comunali che hanno permesso di rilevare come sia un fenomeno ancora molto diffuso l’abuso di alcol tra i giovani prima di mettersi alla guida.
Degli otto conducenti fermati nel weekend, sei sono uomini e due donne, tutti under 30: oltre la metà aveva quasi 2,00 gr/lt. Un tasso molto elevato: uno di loro era appena neopatentato.
Tra le persone finite nei guai, vi è anche un uomo di nazionalità indiana il quale ha avuto un incidente a Trodica di Morrovalle nel fine settimana. Uscito dal mezzo dopo lo schianto contro un’auto in sosta, l’uomo era in evidente stato di ebrezza: ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest previsto per legge. Dagli accertamenti è emerso che non aveva mai conseguito la patente, né sostenuto l’esame per la licenza di guida.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!