Pioggia di medaglie per gli atleti del Centro Nuoto Macerata
Quattro medaglie d'oro, 7 d'argento e 3 di bronzo ai campionati regionali di Fabriano
Quattordici medaglie per archiviare, da protagonisti, una bella prima parte della stagione. E’ quanto fatto a Fabriano, nei campionati regionali, dagli atleti Master del Centro Nuoto Macerata allenati da Maurizio Trobbiani. Nella città della carta i nuotatori hanno infiocchettato 4 ori, 7 argenti e 3 bronzi per la felicità dell’associazione che cura e gestisce la piscina comunale di viale Don Bosco.
Ancora una volta il CNM ha avuto nel dorso i maggiori risultati a livello femminile, con l’oro per Alessandra Vella nei 200 e per Concetta Rubino nei 100. Le due ragazze non si sono fermate qui, anche un argento a testa: per la Vella nei 100 stile, per la Rubino nei 100 misti.
Per il settore maschile hanno brillato Riccardo Pianesi e Maurizio Morelli, anche per loro due medaglie. Addirittura doppio oro per Pianesi nei 1500 stile e nei 400 misti, mentre il secondo ha conquistato il primo posto nei 400 misti e l’argento nei 1500.
Hanno ben figurato inoltre Giorgio Bormioli con l’argento nei 200 rana e bronzo nei 200 misti; ancora argento nei 200 misti e bronzo nei 200 dorso per Massimiliano Palazzetti; argento nei 200 misti per Francesco Fiorelli; bronzo nei 200 farfalla per Riccardo Pecorari E va detto che il bottino totale per il CNMacerata poteva essere più ampio, ma erano assenti Monica Zaffrani, Alessio Sabalich, Moreno Mariani, Alessandro Gabrielli e Tommaso Castellani.
Mentre i Master si facevano valere a Fabriano, gli agonisti del Centro Nuoto Macerata hanno preso parte al Campionato Italiano di nuoto per Salvamento a Riccione. Sotto la guida del coach Franco Pallocchini ben 16 atleti si sono tuffati nella vasca olimpionica al fianco dei più forti nuotatori di tutta Italia. Davvero buone le prestazioni per Simone Bruzzesi, Maria Sara Mirabile, Sonia Sotiri e Riccardo Zaffrani Vitali. Molto bene anche gli altri ragazzi delle staffette: le giovanissime Maria Vittoria Bonvini, Veronica Scocco e Mara Sdrubolini alla loro prima partecipazione assoluta, e i più grandi Sofia Cerquetella, Federika Ciccioli, Beatrice Scocco, Luca Guerrini, Marco Marinozzi, Giacomo e Lorenzo Menchi, Filippo Onori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!