MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Camerino, ingente sequestro di accessori contraffatti per la telefonia mobile

Le Fiamme Gialle sequestrano 9mila pezzi dei più noti marchi e denunciano un uomo del Bangladesh

4.648 Letture
commenti
Gli accessori posti sotto sequestro dalla Gdf di Camerino

Oltre 9mila accessori di tutti i più noti marchi della telefonia mobile sono stati posti sotto sequestro dai finanzieri di Camerino durante un servizio anticontraffazione effettuato sul territorio.

Il controllo economico del territorio e il contrasto alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti, ha permesso di appurare che un commerciante, originario del Bangladesh, aveva messo in vendita di numerosi articoli per la telefonia mobile con i loghi delle più note marche internazionali, come Samsung, Nokia, LG e Apple.
I finanzieri sono stati attirati dal prezzo praticato dal negoziante, di molto inferiore rispetto a quello degli analoghi prodotti originali ed il successivo approfondimento ha consentito di constatare la contraffazione dei prodotti, tutti privi di confezione e di alcun simbolo che ne attestasse l’originalità e, di conseguenza, anche la loro non conformità alle norme imposte dal Codice del Consumo, in quanto privi del previsto marchio CE.
La merce, di notevole valore commerciale, è stata sottoposta a sequestro, mentre l’extracomunitario è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica.

Un servizio, quello della lotta all’abusivismo, alla contraffazione e al commercio di prodotti insicuri che tutela il mercato contro chi danneggia le imprese che rispettano le regole, mettendo in pericolo la salute dei consumatori con prodotti non conformi alle disposizioni europee.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!