MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Grande semplicità e umanità”: così l’OdG Marche ricorda Maria Grazia Capulli

La notizia della scomparsa della giornalista e conduttrice del Tg2 fa il giro del mondo culturale marchigiano

6.471 Letture
commenti
Maria Grazia Capulli

L’università di Macerata e l’Ordine dei Giornalisti delle Marche si stringono nel dolore per la scomparsa di Maria Grazia Capulli. La nota giornalista e conduttrice televisiva, volto del Tg2, deceduta a 55 anni dopo aver combattuto contro una terribile malattia che non le ha lasciato tregua, è stata ricordata da amici e colleghi del mondo del giornalismo e culturale marchigiano.

Pur lontana per motivi di lavoro, Maria Grazia non aveva mai allentato i suoi legami con la sua terra – scrive in una nota l’Ordine dei Giornalisti delle Marche. Tornava spesso nella sua Camerino e, per le vacanze, sulla Riviera del Conero e manteneva costanti rapporti coi colleghi marchigiani, che la apprezzavano per la sua semplicità e per la sua grande umanità. I suoi ultimi post su Facebook risalgono a una decina di giorni fa. Messaggi d’amore per gli uomini come per gli animali, specie quelli maltrattati. Ci mancherai, Maria Grazia. Riposa in pace“.

Esprimo dolore e profondissimo rammarico a nome di tutto l’Ateneo e mio personale – è invece il messaggio del rettore dell’Università di Macerata Luigi Lacchè – per la prematura scomparsa della giornalista Maria Grazia Capulli. L’Università di Macerata ha avuto il privilegio di annoverarla tra i propri studenti. Qui si è laureata con lode nel 1984 in Lettere classiche con la tesi di letteratura italiana “Un codice di giuochi popolari del ‘500” insieme al prof. Alvaro Valentini come relatore. A lei avremmo voluto assegnare nel 2016 il premio “Laureato dell’anno” in occasione della Giornata del laureato. Lo faremo lo stesso, purtroppo alla memoria”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!