MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Via alla tre giorni di Consiglio comunale a Macerata

Bretella via Trento, mobility manager, Vigili del fuoco, revisori dei conti: ecco i punti nell'odg

2.610 Letture
commenti
Luciano Pantanetti

Convocato dal presidente Luciano Pantanetti, torna a riunirsi da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre, il Consiglio comunale di Macerata. Una tre giorni che vedrà l’assise impegnata ad affrontare le varie tematiche poste all’ordine del giorno.

Nella prima giornata di lavori, dalle 15 alle 16, verranno prese in esame l’interpellanza presentata dal consigliere Roberto Cherubini e altri rappresentanti del Movimento 5 stelle sul piano di protezione civile e due interrogazioni. La prima, sempre del Movimento 5 stelle, riguarda la figura del mobility manager mentre la seconda, a firma del consigliere Deborah Pantana di Forza Italia, riguarda la bretella di collegamento via Trento/STU.
Seguiranno le comunicazioni del sindaco Romano Carancini e, subito dopo, il Consiglio proseguirà con la discussione di due delibere in merito alla nomina del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2015/2018 e all’approvazione del bilancio consolidato 2014.

Si prosegue poi con tre mozioni relative alla gestione delle fontane pubbliche (Andrea Marchiori di Forza Italia), all’aumento del prezzi del biglietto del trasporto pubblico urbano e alla richiesta di adesione all’associazione Comuni virtuosi (Movimento 5 stelle).
Per finire, l’assise discuterà l’ordine del giorno presentato dal consigliere Gabriele Mincio di Città viva sulla situazione dei vigili del fuoco.

Nel caso in cui la seduta del 30 settembre andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 2 ottobre alle ore 16. Le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!