MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube Volley, preparazione a ranghi ristretti in vista del campionato

Agli ordini del vice D'Amico una rosa ridotta data la partecipazione di alcuni atleti alla World cup in Giappone

2.441 Letture
commenti
Giancarlo D'Amico

Terza settimana di preparazione pre-campionato al via per la nuova Cucine Lube Banca Marche, che dopo la domenica di riposo si ritrova nuovamente all’Eurosuole Forum per una seduta di allenamento in sala pesi.

Il programma di lavoro che vedrà protagonisti i biancorossi agli ordini del vice allenatore Giancarlo D’Amico (come noto fa le veci del tecnico Blengini, impegnato nella World Cup in Giappone con la Nazionale italiana) e del preparatore atletico Massimo Merazzi nei prossimi giorni ricalca a perfezione quello della settimana scorsa: doppie sedute da martedì a venerdì (la mattina si alterneranno training di atletica a sedute con i pesi, il pomeriggio sempre lavoro tecnico), chiusura della settimana sabato mattina con un allenamento focalizzato sul lavoro atletico.

Le prime due settimane – sottolinea D’Amico – sono state incentrate sul riadattamento fisico della rosa attualmente a disposizione, composta per lo più da giocatori reduci da un’estate di inattività. Sono state anche le più difficili, specie per ciò che riguarda l’allenamento tecnico perché abbiamo lavorato senza saltare. Questa fase è stata superata brillantemente, grazie anche all’entusiasmo e alla motivazione di tutti i ragazzi che sono al momento con noi. E adesso inizieremo a lavorare più seriamente con la palla, simulando delle vere e proprie situazioni di gioco naturalmente per quello che ci sarà possibile, visti i ranghi decisamente ridotti“.

L’unico neo delle prime due settimane di preparazione è stato l’infortunio al gomito occorso a Corvetta, che però è sulla via del pieno recupero. “Antonio ha un gran carattere – spiega D’Amico – ed anche grazie a questo ha decisamente bruciato le tappe per quanto riguarda il recupero dal suo infortunio, tanto ha già ripreso a palleggiare qualche pallone in palestra. Non è stato per niente bello registrare un infortunio quando eravamo appena al secondo allenamento della stagione, ma possiamo dire che pur nella sfortuna, alla fine tutto si è risolto per il meglio“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!