MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maceratese, mercato dicembrino senza botto finale

Non è da escludere che si peschi una punta centrale tra gli svincolati

2.531 Letture
commenti
logo S.S. Maceratese

Non c’è stato l’atteso botto di mercato in casa Maceratese. Alla chiusura della finestra invernale, infatti, la prima punta non è arrivata. La società ha deciso di non proseguire la trattativa con l’attaccante centrale Francesco Di Paola, il classe ’84 in forza dall’inizio del torneo alla Samb, cosicché ci si ferma a quattro movimenti in entrata e sette in uscita.

Dopo il ritorno a Civitanova del centrocampista Emiliano Storani che era stato ingaggiato in prestito, sono stati svincolati il portiere Jacopo Moscatelli ed il centrocampista Andrea Lattanzi, entrambi accasatisi alla Fermana. Quindi capitan Mattia Benfatto, salutato dai tifosi con grande affetto domenica scorsa all’Helvia Recina, che si separa dal biancorosso dopo quindici anni, dalla trafila nelle giovanili alle oltre dieci stagioni trascorse in prima squadra. Mauro Iori, l’attaccante classe ’95 che era stato ceduto in prestito alla Folgore Falerone, è passato al Corridonia, in Eccellenza, a titolo definitivo. Si è accasato al Castelfidardo, invece, l’esperto difensore argentino Silvestre Capparuccia, mentre è rientrato all’Ascoli da dove era arrivato in prestito il difensore classe ’96 Simone Petrone. Resta, invece, con soddisfazione di ambo le parti, il talentuoso centrocampista Yassine Belkaid che domenica scorsa ha chiuso con un violento collo destro la pratica Samb.

Sono invece approdati alla corte di Beppe Magi il 23enne difensore ex Cesena, Bellaria, Foligno, Alma Juve Fano e Torrecuso Alessio Petti, il portiere Mohamed Kizilboga, classe ’95, di Montefano, ex numero uno della Vis Macerata, di origini turche ma ormai italianissimo e l’altra saracinesca Salvatore Moreno Saitta, classe ’96, cresciuto nelle giovanili del Catania, passato in questo avvio di stagione alla Leonfortese in serie D. Formeranno con Francesco Fatone un trio di portieri under a cui mister Magi potrà fare ricorso a seconda delle esigenze. Ultimo arrivo in ordine di tempo l’attaccante esterno Marco Villanova, nato a Conegliano (Treviso) il 4 giugno 1991, 1,80m. per 71 kg., quattro stagioni al San Marino equamente ripartite tra C2 e C1 con un record di 5 gol in 21 partite in C2. Ha iniziato la stagione in serie D nel Ribelle di Castiglione di Ravenna ed ha già esordito domenica scorsa nel finale di gara contro la Samb. Alla Maceratese potrebbe arrivare un esterno sinistro alto fuori quota (un ’95), in modo da crea un’alternativa a Lorenzo De Grazia.

Non è escluso l’arrivo di un’altra punta centrale, ma a questo punto sarà possibile solo attingere al “serbatoio” svincolati. Oppure i biancorossi potrebbero andare avanti così. Se gli astri dicono che è la stagione buona…

 

da SS Maceratese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!