MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campioni d’Italia della Lube a Trento per l’8^ giornata di SuperLega

Appuntamento domenica 30 novembre con il big match della regular season. Le parole di Bartosz Kurek

2.260 Letture
commenti
Bartosz Kurek

Domenica 30 novembre alle 17 Cucine Banca Marche di scena a Trento per il big match della ottava giornata di andata della SuperLega UnipolSai. E quella che è stata la sfida più prestigiosa della pallavolo italiana negli ultimi dieci anni si rinnova anche stavolta con una posta in palio di tutto rispetto, per ciò che riguarda la graduatoria della Regular Season.

Da una parte i campioni d’Italia di Alberto Giuliani, che si presentano all’appuntamento da capolista (con Modena) imbattuti nelle prime sei giornate di gare disputate, nelle quali hanno concesso agli avversari soltanto un set.
Dall’altra i padroni di casa, che nella stagione in corso hanno rilanciato le proprie prerogative grazie ai ritorni del tecnico Stoytchev e del martello Kaziyski. L’Energy T.I. Diatec, reduce da una rimonta a Latina valsa due punti importantissimi, occupa attualmente la terza posizione a due punti dalla vetta (6 vittorie e 1 sconfitta, ma al contrario dei cucinieri deve ancora osservare il turno di riposo).
Capitan Podrascanin e compagni partiranno per Trento nel primo pomeriggio di domani, dopo aver effettuato un allenamento tecnico al Fontescodella.

GLI ARBITRI – Designati gli arbitri della ottava giornata del girone di andata di SuperLega tra Energy T.I. Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche e Altotevere, che si giocherà domenica alle 17.00 al Pala Trento. Sono Fabrizio Saltalippi di Perugia e Daniele Rapisarda di Udine.

PARLA BARTOSZ KUREK: “Dopo sei vittorie in altrettante gare ci attende l’impegno finora più difficile in campionato – dice lo schiacciatore polacco della Cucine Lube Banca Marche – L’organico di Trento è sicuramente più attrezzato rispetto a quello della scorsa stagione, grazie anche al ritorno di Kaziyski, uno dei giocatori più forti del mondo, e del mio connazionale Zygadlo, un grande giocatore che conosco molto bene. Vorranno provare a vincere, ma siamo pronti per affrontare la sfida del Pala Trento con grinta e determinazione, per portare a casa la settima vittoria in SuperLega e mantenere così imbattibilità e vetta della classifica. Ci siamo allenati molto in questa settimana, approfittando dell’assenza di altri impegni, proprio per preparare bene questa partita che darà il via a un periodo di sfide toste per noi, vedi anche il match di mercoledì prossimo a Macerata con il Belgorod in Champions League. Ma prima pensiamo a Trento: siamo carichi e consapevoli che nel match di domenica servirà un grande livello di attenzione, il servizio inoltre può essere la chiave della partita sia per noi sia per loro. I trentini, infatti, battono molto bene in casa e tenere alte le percentuali della nostra ricezione sarà davvero importante per provare a conquistare il successo finale“.

I PRECEDENTI – Sfida numero 44 tra i trentini e la Cucine Lube Banca Marche: finora 25 successi Trento contro i 18 dei biancorossi. Nella scorsa stagione le due formazioni si sono incontrate tre volte: in Campionato doppia vittoria per i cucinieri, mentre nella finale di Supercoppa 2013 successo per Trento.
Nella storia dei campioni d’Italia in totale sono sei le vittorie ottenute al PalaTrento: la prima nel marzo 2003 (2-3), l’ultima proprio un anno fa (1-3).

NESSUN EX IN CAMPO – Nel match di domenica non ci saranno atleti in campo marchigiano o trentino che abbiano vestito in precedenza la maglia dell’altra società.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD – In Campionato: Matteo Burgsthaler – 2 attacchi vincenti ai 500 (Energy T.I. Diatec Trentino); Michele Baranowicz – 2 muri vincenti ai 100, Simone Parodi – 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Treia).
In Campionato e Coppa Italia: Simone Parodi – 7 punti ai 2500 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH IN TRENTINO IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER – L’ottava giornata di andata di SuperLega tra Trento e Lube, in programma domenica alle ore 17 al Pala Trento, sarà trasmessa in diretta su RAI Sport 2, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.

da A.S. Volley Lube

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!