Nuovo risorse Tpl: dall’accordo tra Regione, Provincia ed aziende in arrivo tre milioni di euro
Completato da parte delle Province e delle aziende aderenti ad Anav e Asstra Marche l’iter procedurale per l’applicazione dell’Accordo per il trasporto pubblico locale sui corrispettivi sottoscritto con la Regione.
Le Province come previsto dal provvedimento hanno sottoscritto nei loro contratti di servizio gli specifici addendum con i nuovi corrispettivi chilometrici a decorrere dal 1 gennaio 2008 per i servizi di trasporto pubblico automobilistico in ambito urbano ed extraurbano; le aziende hanno inviato una dichiarazione attraverso cui rinunciano ad ogni contenzioso e ad ulteriori risorse fino al 2010. Lunedì prossimo la giunta sancirà la presa d’atto finale del documento.
L’assessore regionale ai trasporti ricorda che l’intesa prevede da parte della Regione l’ integrazione economica del 4,5% (3 milioni di euro complessivi) dei contratti in vigore e anticipa l’inflazione programmata tra il 2008 e il 2010 in modo da garantire maggiore tranquillità alle aziende che risentono la crisi economica e di assicurare uguali servizi a tutti i cittadini marchigiani nella grandi città così come nei piccoli centri. Allo stesso tempo, in un momento in cui per necessità o virtù i cittadini ricorrono sempre più al tpl (l’aumento medio dei passeggeri è del 10%) questo intervento sarà un sollievo per le famiglie e un aiuto nel miglioramento della qualità della vita anche in termini di diminuzione dell’inquinamento.
Dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!